Categories: Consigli Pratici

Condividi

Nessuna garanzia di incasso

Booking.com ha da poco introdotto una novità. Quale? Non comunicherà più i dati delle carte di credito dei clienti (SOLO PER LE PRENOTAZIONI FLESSIBILI A CANCELLAZIONE GRATUITA).

Sarà Booking ad effettuare una verifica sulla validità delle carte di credito. ATTENZIONE in realtà quello che fa booking.com è quello che i gateway di pagamento definiscono “Verifica carta”,  una preautorizzazione a importo “zero” la quale ci conferma solo che il numero di carta e la data di scadenza siano validi ma non garantisce in alcun modo che, nei casi cancellazione al di fuori dei termini o di mancata presentazione si potrà effettivamente procedere all’addebito (per mancanza di fondi).

Se il cliente si presenterà regolarmente in struttura e pagherà non si avranno problemi; in caso invece di no show o cancellazione tardiva, l’albergo avrà a disposizione 4 giorni per informare booking.com, il quale proverà ad addebitare la carta per l’importo della penale, in caso positivo invierà all’albergo la VCC per effettuare l’addebito relativo

Nel caso in cui la transazione non andasse a buon fine, booking si limiterà a NON addebitare la commissione all’hotel ma di fatto l’albergo rimarrà con un mancato incasso.


Il consiglio di Professione Accoglienza

Non accettare questa modifica unilaterale.

Post correlati

Vedi tutti
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading
  • Continue reading