Condividi
Apple Business Connect per le imprese
Apple ha introdotto nel suo ecosistema le schede Business Connect. Simile a Google Business Profile, consentiranno alle attività commerciali di reclamare e prendere il controllo della loro place card.
Attraverso questo sistema, la società di Cupertino, intende migliorare il modo in cui le aziende si presentano ai propri potenziali clienti su app come Google Maps, Messaggi, Wallet e Siri offrendo loro l’opportunità di personalizzare il modo in cui le informazioni vengono mostrate.
Apple Business Connect è gratuito, per iscriversi al servizio è sufficiente utilizzare il proprio Apple ID. Successivamente Apple verificherà l’attività dell’azienda richiedente e verrà assegnato un segnaposto. Apple vuole offrire alle aziende uno strumento che permetta di migliorare la loro visibilità e parallelamente consentirà ai suoi utenti di avere a disposizione informazioni sempre più accurate su “luoghi dove mangiare, fare acquisti, viaggiare e altro ancora“.
Con Business Connect, le attività commerciali di tutto il mondo possono gestire direttamente le proprie informazioni nella scheda interattiva del luogo in Mappe di Apple; per esempio, possono aggiungere e caricare foto e loghi, invitare la clientela a fare un ordine o una prenotazione direttamente in Mappe, e presentare offerte speciali, incentivi e sconti di stagione attraverso l’apposita sezione denominata “Showcase”.
Apple ha progettato Business Connect pensando alle piccole imprese, per dare loro la possibilità di personalizzare la propria presenza digitale al pari dei grandi brand globali. Business Connect si affianca agli altri servizi Apple che aiutano le piccole imprese a coltivare e ampliare la propria clientela, tra cui Tap to Pay on iPhone, che permette di accettare in modo semplice e sicuro pagamenti effettuati con un tap su iPhone tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless, e altri wallet digitali.
Insomma, una nuova e interessante opportunità di business per intercettare gli utenti Apple, che a oggi conta 1.8 miliardi di dispositivi attivi nel mondo.